Prosegue il nostro cammino della Comunità dei Ragazzi e con i nostri piccoli Amici: Olivia, Nicola, Pietro, Veronica, Giorgia, Achille, Viola, Laura, Arianna, Mattia, Giulio, Nicolò, Tommaso, Elena, Beatrice, Tommaso, Eleonora, Anna, siamo arrivati a Betsaida, dove abbiamo ricevuto la consegna del Credo: Simbolo della nostra Fede!!! Credo in Dio Padre, mi fido di lui!
E’ un concetto difficile da capire, anche per i più grandi, ecco perché abbiamo pensato di farlo vivere ai bambini in maniera concreta, affiancando ad esso un simbolo: “La Casa”. Ad ogni elemento di questa Casa è stata abbinata una parte del Credo.
Durante la celebrazione della consegna di domenica 24 Febbraio 2019 i genitori del nostro Gruppo hanno contribuito a costruire “la Casa” che i loro bambini, durante il ritiro, hanno decorato e sui cui hanno trascritto le parti del Credo corrispondente:
Riprendiamo ora il nostro percorso nella gioia e con l’entusiasmo che questi bambini trasmettono, aiutandoli ad avere fiducia, a Credere in Dio e negli altri e cercando di approfondire insieme la nostra fede con semplicità e Amore, sostenuti anche dalla fiducia dei loro genitori.
di seguito qualche foto della consegna.... buona visione
Catechiste e Animatori
Leggi tutto: Consegna del Credo Betsaida 2019 - ... come una grande casa
Leggi tutto: Consegna del Credo Betsaida 2017 - ... come una torta nuziale
All'interno dell'articolo alcuni momenti del ritiro e della consegna del Credo
Domenica 15 marzo i bambini del gruppo Betsaida hanno vissuto la consegna del Credo.
Il Credo rappresenta la nostra professione di fede ed è alla base della nostra esperienza con Gesù; per il nostro gruppo è stato anche alla base del cammino di quest'anno, durante il quale abbiamo provato, e credo che ci siamo riusciti, a fare avvicinare e riflettere i bambini sulla professione di fede che per loro è come una "preghiera speciale".
Abbiamo dato loro la possibilità di rappresentare il Credo attraverso materiali e tecniche diverse (dipingere con le dita, con gli acquerelli, fare collage con cartoncini colorati e con vari tipi di pasta) per liberare la fantasia ed esprimere al meglio le loro sensazioni. Si sono dimostrati dei veri artisti!
I siti delle altre parrocchie del nostro vicariato: